rotate-mobile
Attualità Aversa

Contrasto al racket e all'usura: nuova iniziativa dell'amministrazione

Il tour della legalità col sindaco Golia e l'assessore regionale Morcone

Il tour della legalità approda ad Aversa. L'incontro per discutere della lotta al racket e all'usura si è svolto alla presenza del sindaco Alfonso Golia: "Questa mattina (4 maggio) abbiamo ospitato in città il tour della legalità contro racket ed usura organizzato dalla Regione Campania fortemente voluto dal Governatore. Dodici tappe in giro per la Campania. La decima nella nostra bellissima città".

Presenti, oltre al primo cittadino e ad esponenti dell'amministrazione comunale, l'assessore regionale a Sicurezza, Legalità e Immigrazione Mario Morcone. Quest'ultimo, nel suo intervento, ha ribadito l’importanza della rete territoriale tra Istituzioni, associazioni e cittadini volta ad accompagnare le vittime in un percorso che porti il cittadino usurato ad uscire dalle maglie della criminalità.

"Un ringraziamento - conclude Golia - alle Forze dell’ordine ed alle associazioni presenti che si occupano in prima linea di contrastare questi fenomeni, attraverso attività di prevenzione e di accompagnamento concreto in applicazione alle tutele normativamente previste. Insieme si può, non pieghiamoci alla rassegnazione, denunciamo estorsori ed usurai. Non c’è libertà senza legalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto al racket e all'usura: nuova iniziativa dell'amministrazione

CasertaNews è in caricamento