rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Mignano Monte Lungo

Autostrade non vuole pagare la Tosap e trascina il Comune in tribunale

Si dovrà attendere il giudizio della Commissione tributaria provinciale di Caserta

Comune di Mignano Monte Lungo e Autostrade per l'Italia finiscono davanti al giudice per il mancato pagamento della Tosap, la tassa per l'occupazione di spazi e aree pubbliche. In pratica la giunta guidata dal sindaco Antonio Verdone ha approvato il documento per la costituzione in giudizio in seguito al ricorso proposto da Autostrada per l'Italia SpA contro l'avviso di accertamento Tosap del 2020.

Per l'Ente "è assolutamente fondata l'imposizione tributaria derivante dagli avvisi di accertamento a carico di Autostrade che legittimamente è stata ritenuta quale soggetto passivo ai fini Tosap, in relazione a cavalcavia, sottopassaggi ed intersezioni stradali che occupano il suo comunale".

Il Comune si fa forte anche della sentenza della Commissione tributaria provinciale di Caserta che ha già rigettato il ricorso di Autostrade per la Tosap 2018 e 2019. In ogni caso si dovrà ritornare dinanzi al giudice della commissione tributaria col Comune che si è affidato agli avvocati Felice Pettograsso e Alessandra Carlomagno, impegnando 6500 euro per le spese legali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade non vuole pagare la Tosap e trascina il Comune in tribunale

CasertaNews è in caricamento