rotate-mobile
Attualità Lusciano

"Topi e bagni sporchi nella scuola media"

La denuncia dei gruppi politici di Di Cico e Venditto

Le condizioni delle scuole di Lusciano bersaglio delle critiche di due gruppi. Gli istituti verserebbero nel degrado secondo il movimento politico rappresentato da Massimo Di Cicco e da ‘Sveglia Lusciano’, attraverso l’esponente Pasquale Venditto. I due collettivi hanno riferito di aver effettuato diversi sopralluoghi e di aver tenuto incontri con i genitori.

“Siamo preoccupati sia per le condizioni igienico-sanitarie negli istituti, sia per le infrastrutture fatiscenti. Le strutture – fanno sapere - sono ormai surclassate e degradate. Negli ultimi mesi sono state rinvenute alcune anomalie alquanto allarmanti, ad iniziare dalla presenza di alcuni ratti all’interno dell’istituto Ugo Foscolo, per il quale non è mai stata richiesta o fatta alcuna derattizzazione, ne tantomeno sono mai stati informati i genitori, anche a mezzo dei rappresentanti di istituto. Sempre all’interno del plesso scolastico, ed in particolare nella scuola primaria di via della Resistenza, alcune classi di alunni sono pressoché dimezzate a causa della presenza di un virus intestinale che ha interessato la popolazione scolastica. Anche in tale occasione nessun genitore è mai stato informato circa la natura degli eventi in corso”.

Tornando poi alla medoa Ugo Foscolo, i genitori avrebbero ravvisato “gravi anomalie, a partire dai sanitari guasti, dato che nell’intero istituto solo tre bagni sono funzionanti, mentre gli altri sono completamente fuori servizio, fino al degrado igienico dell’intero plesso. Sia le aule che i bagni si presentano in condizioni igieniche disastrose, pieni di polvere e microbi, attentando cosi alla salute degli alunni sempre più esposti al rischio di infezioni ed allergie, condizioni documentate da alcuni certificati medici in possesso di vari genitori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Topi e bagni sporchi nella scuola media"

CasertaNews è in caricamento