rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Ticket mensa e scuolabus, si paga sempre di meno. "Costi più bassi della provincia"

Il Comune ha anche abbassato i costi di occupazione di suolo pubblico

Il Comune di San Marcellino sta attraversando una fase di cambiamenti e miglioramenti, come annunciato dal sindaco Anacleto Colombiano in consiglio comunale. Tra le novità più significative, spicca la riduzione dei tributi a favore dei cittadini. “Abbiamo deciso di ridurre alcuni tributi per alleviare il carico fiscale sulla comunità”, ha dichiarato il Sindaco Colombiano. “Questo intervento mira a sostenere le famiglie e a stimolare la crescita economica locale”.

Tra le altre iniziative, il Sindaco ha annunciato la riduzione significativa del costo per l’occupazione del suolo pubblico, un beneficio per le attività commerciali locali. “Vogliamo incentivare la vivacità del nostro tessuto commerciale, consentendo una maggiore fruizione degli spazi pubblici”, ha affermato Colombiano.

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla sfera educativa, con il costo notevolmente ridotto per l’utilizzo dello scuolabus e il ticket della mensa scolastica fissato a soli 1.29 euro per pasto. Il Sindaco ha espresso gratitudine al funzionario della Ragioneria per il suo contributo in queste operazioni di ottimizzazione finanziaria. Il bilancio di previsione è stato approvato in anticipo di un mese in Giunta e poi in Consiglio, evidenziando “una gestione finanziaria stabile” così come riferito dal dirigente Marco Gagliarde.

Colombiano ha poi toccato diversi temi legati alla riorganizzazione della macchina comunale. “Stiamo lavorando per incrementare il personale comunale, che è essenziale per garantire servizi efficienti alla cittadinanza”. Ha inoltre annunciato l’avvio del cantiere del palazzetto dello sport, con le palestre già appaltate e le due ville comunali in fase di appalto. Infine, il Sindaco ha commentato su alcune voci e insinuazioni circolate. “È inutile fare chiacchiere senza agire. Dobbiamo lavorare per la comunità e non permettere che la cattiveria umana prenda il sopravvento”, ha concluso. “Le critiche costruttive sono benvenute, ma la cattiveria anonima non porta da nessuna parte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticket mensa e scuolabus, si paga sempre di meno. "Costi più bassi della provincia"

CasertaNews è in caricamento