rotate-mobile
Attualità

Ticket ed esenzioni, raffica di 'multe' e stop alle prestazioni

L'Asl di Caserta, attraverso l’Ufficio Ticket Centrale, recapita le note di contestazione relative alle Autocertificazioni del diritto per le Esenzioni Ticket per reddito relative all'annualità 2019

L'Asl di Caserta, attraverso l’Ufficio Ticket Centrale, informa i cittadini che stanno per essere recapitate le note di contestazione relative alle Autocertificazioni del diritto per le Esenzioni Ticket per reddito relative all'annualità 2019.

A tale riguardo, si precisa che l'individuazione degli elementi contestati è di esclusiva competenza delle relative Amministrazioni Centrali (Sistema Tessera Sanitaria, Agenzia delle Entrate, Ministero del Lavoro, Inps), che operano mediante l'utilizzo delle banche dati nazionali e degli strumenti di accertamento fiscale.

L'Asl di Caserta è responsabile della materiale notifica delle contestazioni agli interessati e della gestione delle attività di recupero. Gli assistiti avranno a disposizione un periodo di 120 giorni dalla notifica per procedere al pagamento delle somme dovute o presentare eventuali controdeduzioni.

Per ulteriori chiarimenti o assistenza, si prega di rivolgersi ai Distretti Sanitari di appartenenza, presso i quali dovranno essere recapitati gli attestati di pagamento e/o le istanze di sgravio.

I recapiti dei riferimenti per singolo distretto sono riportati nella sezione “Ticket ed esenzione” del sito dell'Asl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticket ed esenzioni, raffica di 'multe' e stop alle prestazioni

CasertaNews è in caricamento