rotate-mobile
Attualità Aversa

Termosifoni spenti, lezioni al gelo: studenti occupano l'aula consiliare | FOTO

Gli alunni hanno manifestato in maniera simbolica chiedendo intervento al commissario e agli uffici

A dicembre i termosifoni in alcune scuole di Aversa restano ancora spenti. Dal Comune fanno sapere che la "problematica è in via di definizione" ma i tempi potrebbero essere più lunghi di quanto previsto. E quindi cosa succede? Che gli studenti sono costretti a fare lezioni al gelo, con cappotti e guanti e senza poter avere alcun tipo di riscaldamento per tutte le ore che sono 'costretti' a stare in aula con gli insegnanti.

Una problematica importante segnalata già dai genitori che ha portato stamattina (13 dicembre) un gruppo di alunni delle scuole del Terzo e Quarto Circolo oltre che del plesso Parente ad occupare la sala consiliare per protestare contro la mancata accensione dei termosifoni. 

Un disagio manifestato anche dai genitori degli studenti della scuola 'Magia di Colori' del comprensivo Gaetano Parente.

Un gesto 'simbolico' che si spera possa 'toccare' il commissario che guida l'Ente e che possa permettere quanto prima di donare agli studenti un ambiente confortevole e caldo nel quale vivere una buona parte della propria giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termosifoni spenti, lezioni al gelo: studenti occupano l'aula consiliare | FOTO

CasertaNews è in caricamento