rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Aversa

Temporali e vento, chiusi cimitero e parchi

L'ordinanza del commissario che guida il Comune di Aversa

Il Commissario Prefettizio della Città di Aversa, Gerardina Basilicata, ha emesso un'ordinanza urgente in risposta all'avviso di allerta meteo arancione emesso dalla Protezione Civile della Regione Campania. Tale avviso prevede forti piogge e temporali, anche di forte intensità, sull'intero territorio comunale fino alle 23:59 di domenica 11 Febbraio.

La decisione di chiudere i parchi pubblici e il cimitero comunale è stata presa con l'obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini di fronte alle condizioni meteorologiche avverse. Questa misura cautelativa mira a prevenire eventuali situazioni di rischio per l'incolumità delle persone, soprattutto per gli studenti che frequentano le aree verdi cittadine.

Inoltre, l'ordinanza prevede l'attivazione di misure di monitoraggio da parte delle autorità competenti, al fine di verificare eventuali criticità sulla viabilità e sulle condizioni delle alberature su aree pubbliche. In particolare, il Dirigente dell'Area Tecnica e Mobilità del comune di Aversa è incaricato di coordinare tali attività di monitoraggio.

La Polizia Municipale è stata altresì incaricata di effettuare controlli sulle condizioni delle strade, al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni durante le condizioni meteorologiche avverse.

Stesso provvedimento anche a Marcianise

Il sindaco Antonio Trombetta ha disposto la chiusura del Cimitero Comunale, dei parchi e delle piazze cittadine e dell’aera fiera settimanale oltre che l’annullamento delle manifestazioni carnevalesche previste per l'11 febbraio 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e vento, chiusi cimitero e parchi

CasertaNews è in caricamento