rotate-mobile
Attualità Bellona

"Atti vandalici e furti in aumento", invocate le telecamere

Interrogazione della minoranza al sindaco Sarcinella per conoscere l'iter di installazione degli occhi elettronici

Vandali in azione a Bellona nelle ultime settimane e i consiglieri di opposizione 'interrogano' l'amministrazione del sindaco Giovanni Sarcinella. I consiglieri comunali del gruppo 'Bellona in Movimento' (Maria Celeste Cafaro, Emma Aurilio, Dario Aurilio e Marianna Rossi) hanno presentato un'interrogazione consiliare avente ad oggetto lo stato dell'iter per l'installazione di telecamere sul territorio.

In particolare i consiglieri hanno evidenziato che nelle ultime settimane, soprattutto in danno del parco giochi E. R. in via Perlasca si sono intensificati gli atti di vandalismo. Una situazione verificatasi anche negli ultimi anni nonostante i consiglieri di minoranza abbiano evidenziato "che, presumibilmente, negli ultimi anni l'amministrazione comunale avrebbe avviato l'iter per l'installazione delle telecamere, necessarie già da tempo, per la sicurezza dell'intera città di Bellona".

Inoltre dall'opposizione evidenziano che negli ultimi mesi anche i furti sono notevolmente aumentati. "Considerato - sottolineano - che è cura, oltre che un dovere primario dell'amministrazione tutta, di provvedere a tutelare la sicurezza dei cittadini bellonesi e a preservare le condizioni di decoro e di buona conservazione delle opere pubbliche esistenti", si chiede "di conoscere nel dettaglio lo stato dell'iter procedurale" relativamente all'installazione delle telecamere di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Atti vandalici e furti in aumento", invocate le telecamere

CasertaNews è in caricamento