rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Telecamere guaste: il Comune corre ai ripari

Stanziati i fondi per riparare gli occhi elettronici danneggiati anche dal maltempo

Le telecamere non funzionano bene o sono state danneggiate dai temporali delle scorse settimane. Per tutelare la sicurezza, il Comune ha deciso di investire propri fondi per riparare gli occhi elettronici. In particolare, è stato ravvisato che il sito lettura targhe di via Ponte Carolino presenta danneggiamento al sistema di alimentazione e batteria con conseguente malfunzionamento ed interruzioni delle riprese in maniera sistematica come da segnalazioni del sistema di gestione.

La telecamera PTZ del sito di via Cancello risulta danneggiata a seguito di forte temporale; la telecamera di piazza Vittoria-corso I Ottobre risulta guasta e mai riparata; il sito Lettura Targhe Ex Trony presenta caricabatteria e router guasto con batteria da sostituire. Inoltre a seguito di forte temporale in data 15 aprile 2023 si è bruciato il trasformatore di isolamento sul sito di alimentazione principale del backcone radio con ulteriore rottura di 2 isolatori che hanno protetto l'impianto.

Al fine di garantire la sicurezza del territorio il Comune, guidato dal sindaco Andrea De Filippo, ha ritenuto necessario procedere al ripristino dei siti di videosorveglianza oggetto di guasto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere guaste: il Comune corre ai ripari

CasertaNews è in caricamento