rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Orta di Atella

Caos Pnrr: Comune costretto a revocare l'esperto

Il Tar ha accolto il ricorso del professionista secondo classificato: affidamento annullato

Il Comune di Orta di Atella è sempre più in difficoltà per quel che riguarda la questione Pnrr. L'amministrazione comunale del sindaco Antonino Santillo ha i giorni contati per quel che riguarda l'ottenimento dei fondi relativi al progetto per i disabili, il cui termine è fissato per il 31 dicembre.

La situazione si complica anche a seguito della necessità di revocare l'affidamento per il "conferimento di un incarico di collaborazione professionale ad esperti di particolare e comprovata specializzazione per la definizione e l'attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza". La procedura si era conclusa con la definizione di una graduatoria ma il professionista classificatosi al secondo posto ha presentato ricorso.

Il Tar ha accolto il ricorso e quindi è stato disposto l'annullamento dell'affidamento dell'incarico. Al Comune non è rimasto altro da fare che revocare l'incarico già affidato e quindi l'amministrazione si trova ora senza l'esperto specializzato negli interventi del Pnrr.

E intanto si rischiano di perdere fondi indispensabili per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e della città stessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Pnrr: Comune costretto a revocare l'esperto

CasertaNews è in caricamento