rotate-mobile
Attualità Marcianise

Il parco urbano si farà ma solo ‘grazie’ ad un nuovo supermercato

L’assessore Rossano conferma le notizie circolate nelle ultime settimane

Il parco urbano nella zona di Loriano (tra via XXIV Maggio e viale della Vittoria) si farà, ma accanto vi sorgerà anche un supermercato che occuperà la maggior parte dell’area. La notizia stava circolando da settimane ed oggi è stata confermata, seppur indirettamente, dall’assessore del Comune di Marcianise Tommaso Rossano, rispondendo ad una interrogazione presentata dal consigliere Francesco Lampitelli che chiedeva lumi sul futuro dell’area.

“Sull’area di Loriano è stato sempre posto un vincolo di piano ed anche sociale. Siamo in attesa da anni della realizzazione di un parco che, però, passava attraverso una procedura di esproprio collegata al vincolo che c’era in quella zona. Il Comune non ha mai avuto le disponibilità finanziarie per l’acquisizione dell’area, visto che poi avrebbe dovuto progettare il parco e manutenerlo”.

Ma data la carente disponibilità finanziaria a disposizione, ora c’è stato un cambiamento. “Quest’area nel Puc è individuata come parco urbano con una possibilità, quella di dare ai proprietari la possibilità di effettuare attività terziarie”. In pratica un’apertura ad un’area commerciale, con la possibilità, di cui si è già vociferato, dell’apertura di un nuovo supermercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco urbano si farà ma solo ‘grazie’ ad un nuovo supermercato

CasertaNews è in caricamento