rotate-mobile
Attualità

Sosta a pagamento: da novembre il 'frazionamento' già dalla prima ora

L'annuncio dopo un incontro in Comune con la ditta che si occupa della gestione dei parcheggi

In arrivo novità per quel che riguarda il servizio di sosta a pagamento all’interno delle strisce blu a Caserta. Stamani, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, il Vicesindaco e Assessore alla Mobilità, Emiliano Casale, insieme al Presidente della III Commissione Consiliare, Andrea Boccagna, ha incontrato la società concessionaria del servizio di parcheggi in città. 

Al centro del vertice, le istanze che l’Amministrazione ha inteso rappresentare al concessionario, sulla base delle numerose segnalazioni giunte dai cittadini. Su sollecitazione di Casale e Boccagna, la società ha assicurato che, già a partire dal mese di novembre, si impegnerà a reintrodurre, secondo modalità che a breve saranno comunicate, il frazionamento del pagamento della sosta già a partire dalla prima ora.

Entro l’anno, poi, il concessionario inizierà anche l’attività, prevista dal capitolato, di ripristino delle buche stradali, nelle arterie in cui sono presenti le strisce blu. Sempre entro fine dicembre, poi, saranno forniti dalla ditta gli strumenti di mobilità sostenibile quali bici, monopattini e scooter elettrici. Altra novità importante, e anche in questo caso le modalità precise saranno comunicate a breve, riguarda il parcheggio riservato ai residenti, all’interno delle strisce gialle. È previsto, infatti, un adeguamento progressivo del costo degli abbonamenti.

“Abbiamo chiesto questo incontro alla società concessionaria – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore alla Mobilità, Emiliano Casale – per discutere insieme di alcuni aspetti del servizio che necessitano di una rimodulazione. In particolare, siamo riusciti a ottenere il frazionamento del pagamento della sosta già a partire dalla prima ora, che per noi era una priorità. Il concessionario si è dimostrato disponibile a recepire le nostre richieste anche in ordine a una ridefinizione dei costi per gli abbonamenti per i residenti. Abbiamo chiesto espressamente, poi, di accelerare per quel che concerne l’attivazione del servizio di ripristino delle buche e nel mettere a disposizione bici, scooter e monopattini elettrici. Entro l’anno riusciremo a dare il via ad una serie di servizi innovativi, che contribuiranno a rivoluzionare il sistema di mobilità della città di Caserta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta a pagamento: da novembre il 'frazionamento' già dalla prima ora

CasertaNews è in caricamento