rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Baia Domizia si tinge di blu: 990 parcheggi a pagamento

Solamente 22 stalli gialli, sarà attiva fino alla fine di settembre

L’amministrazione comunale decide di attivare la sosta oraria a pagamento senza custodia anche nella zona di Baia Domizia nord e scoppia la polemica. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per la realizzazione delle famigerate strisce blu, la delimitazione degli stalli e l’installazione dei parcometri, cioè delle colonnine dove ritirare il ticket e pagare il costo del parcheggio. A Baia Domizia nord, il progetto, messo a punto dal comando della polizia locale, prevede 990 stalli blu più 22 gialli.

Le strade interessate dal provvedimento sono via del Timo, viale dei Bossi, in questi giorni interessata anche da un intervento di rifacimento delmanto di asfalto, viale dei Lecci, piazza dei Lecci, viale dei Lecci, piazzale dei Lecci, viale dei Pini, via dei Salici e le relative già esistenti aree di parcheggio via del Roveto, via del Mirto, viale dei Tamerici, via dei Pioppi, la strada a ridosso dell’ufficio, Parco Diamante, via delle Mimose, via delle Azalee, via dei Gerani, via dei Ciclamini, via dei Tulipani, via delle Rose, via del Giglio, piazza Paradiso. Il servizio è stato affidato ad una società esterna. La sosta a pagamento sarà attiva da giugno a settembre, dalle 8 alle 24, tutti i giorni.

Il costo sarà di 1,50 euro l’ora. Per i residenti sono previsti abbonamenti agevolati del costo di 50 euro mensili, ridotto a 25 euro per ogni eventuale ulteriore veicolo di proprietà dello stesso nucleo familiare. Prezzi analoghi sono previsti nel centro storico di Sessa Aurunca, mentre fuori delle mura cittadine e nelle frazioni la tariffa oraria scende a un euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baia Domizia si tinge di blu: 990 parcheggi a pagamento

CasertaNews è in caricamento