rotate-mobile
Attualità

Tornano le strisce blu, dal 9 ottobre riparte la sosta a pagamento

Dal 16 ottobre, invece, via alla sostituzione dei varchi della Ztl

Lunedì 9 ottobre partirà il servizio di sosta a pagamento nelle strisce blu nella città di Caserta. In questa prima fase sarà possibile pagare la sosta in contanti e attraverso l'app Easy Park. Successivamente anche con app Telepass e carte di credito e debito.

Nei prossimi giorni, nella fase di start up del nuovo sistema parcheggi in città, il personale del concessionario che si occupa del servizio svolgerà anche attività di assistenza nei confronti dei cittadini-utenti, spiegando loro ogni aspetto legato al funzionamento di alcune nuove funzioni “smart”, di cui sono dotati diversi parcometri. Sempre lunedì, poi, verrà attivato il sito internet (www.parkingcaserta.it) dove sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti riservati ai residenti. Questa sarà l’unica modalità per effettuare tale operazione. In ogni caso, gli abbonamenti per residenti già rilasciati resteranno validi fino al 30 novembre.

Lunedì 16 ottobre, inoltre, partirà un altro importante intervento che si inserisce nell’ambito del nuovo sistema di mobilità della città di Caserta. Prenderà il via, infatti, l’attività di sostituzione dei varchi Ztl su tutto il territorio cittadino, con l’apposizione di strutture innovative. Si inizierà con il varco posizionato su Corso Trieste, all’angolo con via Colombo per poi proseguire, nei giorni successivi, in via Sant’Antida, via San Carlo, via Maielli, via Mazzini, via Pollio, via Gasparri, Corso Giannone, largo Sant’Elena, Casertavecchia. Complessivamente, nel giro di tre settimane, è prevista la conclusione di tutti gli interventi programmati.

“Alla fine, la montagna ha partorito il topolino! Mille annunci di innovazione e mille promesse ma il 9 ottobre i casertani dovranno prepararsi solo spiccioli e banconote da infilare nei nuovi parchimetri, quindi per un numero non precisato di giorni pagare la tariffa intera del parcheggio senza poterla frazionare solo per il tempo usufruito. E solo alcuni parchimetri saranno Smart? Perché? E cosa significa Smart? Insomma molta fuffa, nel nuovo e innovativo piano parcheggi dell’amministrazione Marino. Complimenti da tutti i casertani”, attacca Pasquale Napoletano, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le strisce blu, dal 9 ottobre riparte la sosta a pagamento

CasertaNews è in caricamento