rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cesa

Scuole, strade e fogne: approvati progetti per 8 milioni di euro

Il sindaco: "Lavoriamo con il massimo impegno per cambiare il volto della città"

“La giunta comunale ha approvato, nelle ultime sedute, una serie di progetti per opere pubbliche per un valore di quasi 8 milioni di euro”, ad annunciare il provvedimento è l’assessore ai lavori pubblici Cesario Villano.

Scuole e strade sono i temi su cui si è soffermata la giunta del sindaco Enzo Guida. “Siamo in procinto di presentare in Regione Campania due progetti che riguardano l’abbattimento e la ricostruzione di due edifici scolastici- precisa l’assessore Villano – infatti è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico economica la scuola media “Bagno” per un importo di più di 5 milioni di euro. Inoltre, è stato approvato anche per la scuola “Rodari” per un importo di più 2 milioni”.

Per quanto riguarda le strade è stata approvato un progetto definitivo ed esecutivo per la messa in sicurezza e riqualificazione di via Berlinguer, per un totale di 105 mila euro, di cui 44 derivano dai fondi per infrastrutture sociali. È stato deliberato un intervento di adeguamento funzionale della condotta fognaria in via Diaz per un importo di 60 mila euro. “Infine – aggiunge il sindaco Guida – la giunta ha approvato un progetto di fattibilità tecnico economica per lavori completamento per ex campo del Parroco per 500 mila euro”. “Stiamo lavorando col massimo impegno – conclude il primo cittadino – per provare a cambiare il volto di questa città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, strade e fogne: approvati progetti per 8 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento