rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Orta di Atella

Le strade si rifanno il look coi fondi del Ministero

La giunta comunale ha autorizzato gli interventi per 62500 euro

La giunta comunale di Orta di Atella, sotto la presidenza del Sindaco Antonio Santillo, si è riunita per deliberare sull’importante questione della manutenzione straordinaria delle strade comunali. L’assemblea ha approvato all’unanimità il progetto esecutivo per la “messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente”, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la stabilità delle vie cittadine. L’iniziativa deriva dall’assegnazione di un contributo da parte del Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali che destina 62.500 euro al Comune di Orta di Atella per l’anno 2023.

Il contributo mira a sostenere gli investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.La grave situazione di alcune vie cittadine, accentuata dalle intemperie climatiche degli ultimi tempi, ha reso urgente la necessità di interventi mirati per garantire la sicurezza dei cittadini e dei veicoli. In particolare, l’amministrazione comunale ha espresso preoccupazione per la presenza di buche e segni di degrado del manto stradale, che potrebbero causare pericoli per la circolazione e la mobilità urbana. Il progetto di “Messa in Sicurezza del Patrimonio Infrastrutturale Esistente” prevede interventi di manutenzione straordinaria delle strade comunali, che saranno eseguiti in modo da non sovrapporsi a lavori già finanziati da altri enti.

L’obiettivo è quello di intervenire in modo tempestivo per garantire la stabilità delle infrastrutture, preservando l’incolumità pubblica e privata. La spesa complessiva dell’intervento è stata quantificata in 62.500,00 euro, suddivisi tra 50.433,13 euro per i lavori, 649,70 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e 11.417,17 euro di somme a disposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade si rifanno il look coi fondi del Ministero

CasertaNews è in caricamento