rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Piano asfalti, al via i lavori in via Assunta e via Parrocchia

Gli interventi si concluderanno mercoledì 28 giugno

Sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale in via Assunta e in via Parrocchia, due arterie che si trovano nella frazione Mezzano di Caserta. Gli interventi, che si concluderanno mercoledì 28 giugno, sono inseriti all’interno del Piano Asfalti stilato dall’Amministrazione Comunale e che vedrà l’effettuazione di lavori in 19 strade del territorio cittadino.

Fino a questo momento, sono state riqualificate via Pigna e il tratto iniziale (lato Tuoro) di via Marchesiello, la ex SS. Sannitica, ovvero la strada che collega San Leucio e Vaccheria, e via Gandhi, nelle adiacenze della Fiera di via Ruta. Una volta terminati i lavori nella frazione Mezzano, il Piano Asfalti prevede il rifacimento del manto stradale in via Passionisti e in via Camusso e, successivamente, in viale Beneduce e in viale Cappiello. A seguire, i lavori interesseranno via Cimarosa, via G.M. Bosco, via Santorio, via Patturelli, piazza Matteotti, via Battistessa, via Ricciardi, via Settembrini, via Turati.

“Grazie a questo Piano Asfalti – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo - mettiamo in sicurezza strade che da decenni versavano in condizioni di degrado. Un intervento importantissimo, studiato e pianificato insieme al Sindaco Carlo Marino, che dimostra il netto cambio di passo rispetto al passato: realizziamo solo opere definitive evitando eventuali interventi tampone che spesso sono dispendiosi ed inefficaci. L’obiettivo da qui a fine mandato, dunque, è quello di sistemare quante più strade possibili in tutta la città, perché la sicurezza stradale è una priorità per noi. Infatti, siamo già al lavoro per programmare il Piano Asfalti 2023/2024”.

“Sono davvero entusiasta ed orgogliosa – ha sottolineato la consigliera comunale, Mariana Funaro - dei lavori di messa in sicurezza delle strade che si stanno eseguendo in tutta la città e, in particolare, nella frazione Mezzano, che mi onoro di rappresentare in Consiglio. Con questi interventi ripristiniamo due arterie strategiche per la frazione. Si tratta di opere che i residenti chiedevano da anni e che solo grazie alla presenza costante sul territorio e alla concretezza di questa Amministrazione comunale attuiamo, dimostrando attenzione alle istanze dei cittadini per costruire un modello di città virtuoso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano asfalti, al via i lavori in via Assunta e via Parrocchia

CasertaNews è in caricamento