rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Vitulazio

Un sogno durato 15 anni: stabilizzati 2 dipendenti comunali

Dopo cinque anni rientrano finalmente a lavoro due ex dipendenti comunali che erano usciti dal circuito lavorativo il 31 dicembre del 2016, per effetto di un perverso sistema normativo che li condannava alla disoccupazione e al precariato

Dopo cinque anni rientrano finalmente a lavoro due ex dipendenti comunali che erano usciti dal circuito lavorativo il 31 dicembre del 2016, per effetto di un perverso sistema normativo che li condannava alla disoccupazione e al precariato. La richiesta di assumere i due ex lavoratori veniva inoltrata da questa Amministrazione agli organi competenti nell’anno 2020, con apposita istanza diretta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Funzione Pubblica.

I due dipendenti, ex percettori di mobilità, avevano prestato servizio per circa quindici anni, come precari, alle dipendenze del Comune di Vitulazio. Si tratta di due risorse umane importanti che andranno a svolgere mansioni esecutive di primaria importanza per il nostro Ente e a sopperire alle esigenze quotidiane.

Una battaglia portata a compimento dall’assessore al personale Tommaso Scialdone, che è riuscito a cogliere una opportunità normativa sulla quale ha speso il suo impegno l'ononorevole Margherita Del Sesto "alla quale va tutto il nostro apprezzamento per il lavoro, anche di coordinamento, tra il Ministero del Lavoro e la Regione Campania", ha detto il sindaco Raffaele Russo

Il 31 marzo i due ex lavoratori precari hanno varcato il portone del Palazzo Municipale per “timbrare il cartellino” e riprendere i vecchi attrezzi di lavoro che li attendevano da cinque anni. "Per loro e per le loro famiglie un giorno importante, per noi un motivo di soddisfazione e la conclusione di una corsa ad ostacoli iniziata da alcuni anni. A loro, che sono tornati alle precedenti occupazioni, auguriamo buon lavoro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sogno durato 15 anni: stabilizzati 2 dipendenti comunali

CasertaNews è in caricamento