rotate-mobile
Attualità Capua

"Spettacolo del cuore" è un successo e al Teatro Ricciardi viene donato un defibrillatore

Uno show teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo adatto a tutti, che propone la conoscenza del cuore in un’ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari

Successo dello “Spettacolo del cuore”, evento organizzato da Re-Heart Campania nella splendida cornice del Teatro Ricciardi a Capua. L’evento di rilevanza nazionale, per la prima volta in Campania, è stato patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Capua e con il patrocinio perenne di Siprec (Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare). Uno spettacolo teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo, adatto a tutti, che propone la conoscenza del cuore in un’ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari ed utilizza le tecniche dello spettacolo per far comprendere cos’è, come funziona e come farlo stare bene. Sessantamila arresti cardiaci all’anno in Italia, solo nel 58% dei casi chi è presente interviene con manovre salvavita; il DAE viene usato nel 28% dei casi salvati; solo l’8% si salvano.

Re-Heart è un’associazione costituita nel maggio 2014 in provincia di Torino, nel Comune di Lusigliè (valle del Canavese), da un gruppo di operatori ed istruttori che hanno preso a cuore il progetto di promuovere e diffondere la cultura del primo soccorso e la salvaguardia della vita. L’ associazione si impegna ad organizzare e promuovere corsi di addestramento di base ed avanzati sulle nozioni di Primo Soccorso B.L.S.D e P.B.L.S.D, per ampliare e divulgare maggiormente i programmi di formazione B.L.S. con l’uso dell’A.E.D. su tutto il territorio nazionale. Alla fine dello spettacolo è stato donato un defibrillatore al Teatro Ricciardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spettacolo del cuore" è un successo e al Teatro Ricciardi viene donato un defibrillatore

CasertaNews è in caricamento