Attualità

Il soprano casertano Teresa Sparaco in Messico

Partecipa al sesto Festival musicale "José Miguel Ferrer Hinojosa"

Il soprano di Caserta Teresa Sparaco partecipa al sesto Festival musicale "José Miguel Ferrer Hinojosa" in Messico. 

L'evento si svolgerà dal 23 al 26 marzo. Il Festival è patrocinato dalla CECAN, Consejo Estatal para la Cultura y las Artes de Nayarit, dalla Escuela Superior de Música e dal Gobierno del Estado per questa occasione in modo virtuale e internazionale. Partecipano al Festival artisti cantanti e musicisti di eccellenza in rappresentanza di Cuba, Messico, Venezuela e per l'Italia l'eccellenza della lirica casertana, il Soprano Teresa Sparaco. Un'altra soddisfazione della Sparaco sempre attenta e sensibile alla promozione, nel panorama artistico internazionale, della città di Caserta.

Oltre alla partecipazione al Festival in Messico, il Soprano Sparaco ha realizzato anche due nuovi video musicali. La realizzazione del primo video con sovrapposizione di immagine è stato creato un grande effetto di preghiera mistica e di delicata visione del Soprano mentre canta l'Ave Maria, di Franz Schubert con l'immagine della Madonna e della Croce in un concetto di futuro e di ispirazione liturgica. La trasparenza dell'artista, la sua voce, l'atteggiamento di preghiera delle sue mani, originario e naturale, ha dei colori, nel video, bellissimi che possono ricordare una frase di Madre Teresa: "Le nostre anime devono essere come un cristallo trasparente attraverso il quale si può scorgere Dio." 

"Il canto antico della preghiera - spiega il Soprano Teresa Sparaco - realizzato allEremo di San Vitaliano, si ha la consapevolezza del legame tra la musica e la componente più spirituale dell’essere umano che sono sempre stati in periodi medievali. Canto è ponte, passaggio, contatto con lo spirito divino. Credo che ne valga la pena nel vedere il video. La pura trasparenza esaltata dalle immagini di sovrapposizione è il puro esserci e non esserci nel rispetto della magnificenza del Creato. Non posso accontentarmi di nulla di meno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il soprano casertano Teresa Sparaco in Messico

CasertaNews è in caricamento