rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Tenda da campo diventa ristorante stellato per il pranzo di Natale dell'Opera Sant'Anna

Si rinnova l'appuntamento per i meno fortunati. Le pietanze saranno preparate dagli studenti dell'Alberghiero con Rosanna Marziale ed Antonio Papale

L’Opera Sant’Anna, nel solco di una tradizione che ormai da tredici anni costituisce un frangente importante di riflessione e solidarietà delle festività Natalizie a Caserta, organizzerà il Pranzo di Natale con l’ausilio della Caritas Diocesana, del Santuario di Sant'Anna e del comune di Caserta, il 24 dicembre con dalle 12 a Caserta presso la piazza antistante il Santuario di Sant’Anna dove verrà installata una tenda refettorio dalla Brigata Garibaldi per essere trasformata in un grande "ristorante" con un menù speciale a base di solidarietà e vicinanza.

Il pranzo verrà cucinato presso l’istituto alberghiero "Galileo  Ferraris" di Caserta in un "Abbraccio ideale" tra gli chef Antonio Papale, Rosanna Marziale, i volontari dell’Opera Sant’Anna e gli allievi dell’istituto per poi essere trasportato ed ultimato grazie alla Caritas presso la mensa dell'Osa. Un impegno, quello delle associazioni di volontariato laiche e cattoliche, che si protrae 365 giorni l'anno e che trova nei giorni di festa alcuni dei momenti più intensi. "Lo facciamo perché nessuno sia escluso. Una grande tavolata capace di mettere insieme tante persone diverse tra loro", fanno sapere dall'Opera Sant'Anna.

Menu

Antipasto: Caprese di Mozzarella di bufala Campana dop /Pizza di Sacarola brasata con olive nere di Gaeta/Crocchetta di Patate

Primo: Sartù borbonico con ragù partenopeo

Secondo: Bocconcini di vitello con verdurine saltate e patate al rosmarino

Dolce: Pandoro con crema chantilly e cioccolato fondente

I promotori

Le Associazioni che hanno dato la loro disponibilità ad essere presenti e a dare un loro contributo: Opera Sant’Anna, Caritas, Ordine Terziario Francescano, Associazione Nazionale Finanzieri, Centro Sociale, Movimento l’Aura, L’Angelo degli Ultimi, Il sorriso di Padre Pio, Comunità di Sant'Egidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenda da campo diventa ristorante stellato per il pranzo di Natale dell'Opera Sant'Anna

CasertaNews è in caricamento