rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Social card ai consiglieri comunali: arriva la rinuncia

Dello Stritto non attiverà la carta "Dedicata a te". Aspromonte dona l'importo ad un'associazione

Arriva la rinuncia alla card "Dedicata a te" da parte dei due consiglieri comunali di Caserta che sono stati inseriti negli elenchi dei beneficiari redatti da Inps della misura di sostegno da 382 euro. 

Questa la decisione di Alessio Dello Stritto e Donato Aspromonte che hanno confermato l'intenzione a rinunciare. Dello Stritto dopo aver appreso di essere inserito negli elenchi ha fatto domanda al Comune per essere escluso dal beneficio ricevendo come risposta che l'Ente non poteva revocare la card trattandosi di elenchi stilati dall'Inps. Così il consigliere annuncia che non attiverà la card "possibile ricaricare e distribuire l'importo che sarebbe spettato a me sulle carte degli altri beneficiari".

Aspromonte, invece, appresa la sua presenza negli elenchi dell'Inps, oltre a confermare di "non aver fatto alcuna domanda", ha già effettuato una donazione dello stesso importo di quello contenuto nella card all'Associazione "Attivi & solidali". "Essendo un elenco non modificabile, ho deciso di devolvere questi soldi a una bella realtà casertana che si occupa di sociale".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Social card ai consiglieri comunali: arriva la rinuncia

CasertaNews è in caricamento