rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Sindaco si improvvisa attore tra gli applausi del Forum Giovani

Il primo cittadino ha partecipato all'evento nella biblioteca comunale, accettando di entrare in scena sull'uguaglianza di genere e la sua performance è stata apprezzata dai presenti

Il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta si improvvisa attore e viene applaudito dai ragazzi del Forum Giovani. Il simpatico siparietto è avvenuto martedì 26 marzo nella biblioteca comunale in occasione dell'evento del Forum dei Giovani di Marcianise e dell'associazione "Teatro Distinto".

Gli attori di Teatro Distinto hanno recitato una piccola scena di coinvolgimento della platea. L'innovativo spettacolo messo in atto è interattivo e prevede che chiunque del pubblico possa intervenire, in qualsiasi momento, anche nelle vesti di attore, ovviamente improvvisando. Così, in un siparietto incentrato sull'uguaglianza di genere, il sindaco Trombetta è stato invitato a far parte della scena. In particolare, il primo cittadino ha vestito i panni di un padre che 'ristabilisce' l'equilibrio dei ruoli nelle faccende domestiche esortando il figlio maschio, che stava giocando, ad aiutare la madre permettendo così alla sorella di continuare a studiare.

Una performance che è stata apprezzata e applaudita dei presenti. "Uno degli obiettivi principali del Forum dei Giovani è proprio avvicinare i giovani alle Istituzioni e viceversa, creando un rapporto di sinergia e di collaborazione. Per questa ragione, ancora una volta, tutta l’assemblea del Forum dei Giovani ringrazia calorosamente l’associazione Teatro Distinto, sottolineando l’importanza di questi eventi per la comunità", fanno sapere dal Forum dei Giovani di Marcianise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco si improvvisa attore tra gli applausi del Forum Giovani

CasertaNews è in caricamento