rotate-mobile
Attualità Aversa

Sfratto della Pro Loco: "Scelta incomprensibile"

Golia e Caterino: "L'amministrazione non sa quello che accade sul territorio"

Lo sfratto della Pro Loco di Aversa, anticipato da CasertaNews, diventa un caso politico. I consiglieri comunali Alfonso Golia ed Elena Caterino bacchettano il sindaco Enrico De Cristofaro e l'assessore Alfonso Oliva per la scelta a dir poco infelice da parte dell'amministrazione comunale.

"Apprendiamo da una delibera di Giunta e dalla stampa - spiega Golia - che l'amministrazione comunale si prepara a sfrattare la Pro Loco dalla sede di Via Botticelli. Non condivido la scelta ma resto basito dalle motivazioni tra cui il mancato svolgimento di attività . Da quando sono consigliere comunale ho partecipato e sono stato stato invitato a tante iniziative della Pro Loco. Ho partecipato a diverse presentazioni di libri, ricordo bene che alla presentazione del libro dal titolo “ la statistica Murattiana in terra di lavoro” era presente anche il vicepresidente della provincia Rosario Capasso. Amnesia collettiva? No è il sintomo di una amministrazione che non sa quel che accade sul territorio e che non ha uno straccio di politica per la cultura e il turismo. Non ne sono stupito, a loro interessano solo le poltrone. Mi chiedo come si faccia a dar seguito a fine 2018 a una missiva ricevuta nel 2016? Tre anni dopo! Che efficienza... Più che sfrattare la Proloco studiassero come sostenerla e rilanciarla. Se non ne sono capaci si dimettano".

A fare da eco alle parole di Golia c'è anche Elena Caterino, consigliera Pd Aversa. "Non comprendo i motivi della delibera con la quale il Comune chiede lo sfratto dei locali alla Proloco - dice l'esponente Dem - Sono testimone delle innumerevoli iniziative che sono state organizzate dalla Proloco di Aversa alle quali hanno partecipato anche i Consiglieri Provinciale Stefano Di Grazia ed il Vicepresidente della Provincia Rosario Capasso Tra le tante ricordo quella della Stranormanna alla quale è stato concesso il Patrocinio morale. Quindi si è cercato di curare non solo l’aspetto culturale ma anche sportivo Ricordo inoltre che nel Mese di maggio 2018 si è svolto il Corso di giornalismo in collaborazione con il giornale Nero su bianco con il patrocinio dell'Ordine dei giornalisti della Campania. Si è trattato di 8 lezioni tenutesi nella sede con giornalisti campani e nazionali ed infine attestato rilasciato a tutti i numerosi corsisti dal presidente dell'ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli E poi l' evento Aversa :Cultura sapori ed identità gennaio 2018 con il patrocinio del Comune Inoltre ci sono state varie presentazione di libri in tutto l'anno. Anche per il 2019 sono in programma tante iniziative È importante ricordate che la Proloco non è un ufficio Comunale. Il Comune interviene nel caso solo perché è un mero intermediario nel vincolo di destinazione dei locali alla Proloco da Argo donante". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfratto della Pro Loco: "Scelta incomprensibile"

CasertaNews è in caricamento