rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Prisco

Scuolabus in funzione con l'inizio del nuovo anno scolastico

Per la prima volta il servizio sarà fruibile dagli alunni della Primaria e della Secondaria di primo grado. La soddisfazione dell'assessore

Tra poco più di un mese suonerà la campanella dell'inizio del nuovo anno scolastico e le amministrazioni comunali stanno lavorando affinché i plessi didattici e i servizi connessi siano pronti. E' il caso anche di San Prisco che, con l'inizio del nuovo anno scolastico, darà il via anche ad un nuovo servizio: il trasporto scolastico. Se ne occuperà una ditta di Caserta che proprio questa mattina, 8 agosto, ha provveduto a ritirare il bus.

A curare il progetto è l'assessore Maria Nazaria: "Sono state completate le procedure ed è stato affidato il servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023/2024 degli alunni iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado presso l’Istituto Autonomo Comprensivo San Prisco. Nei prossimi giorni ci confronteremo.con il dirigente scolastico per verificare la possibilità di diversificare gli orari di entrata e di uscita al fine di consentire la fruizione ad un numero maggiore di alunni. Gli uffici competenti stanno predisponendo i moduli per conoscere il numero di utenti che intendono avvalersi di questo servizio".

Si tratta di una 'prima volta' per San Prisco, visto che mai era stato organizzato un servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado. Proprio per questo motivo la soddisfazione dell'assessore è ancora più grande: "Ne sono orgogliosa. Credo nella nostra scuola e nel personale docente. Io mi impegnerò per offrire maggiori servizi come amministratore e assessore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus in funzione con l'inizio del nuovo anno scolastico

CasertaNews è in caricamento