rotate-mobile
Attualità Prata Sannita

Il gioco dell'oca diventa un'opera d'arte

Le 90 mattonelle sono state decorate a mano dagli studenti dell'istituto comprensivo. Il sindaco De Rosa: "Saranno conservate in uno spazio comunale per essere ammirate da tutti"

A Prata Sannita il gioco dell'oca diventa un mosaico. Il progetto avviato nel 2005, sotto l'amministrazione La Banca, è stato finalmente portato a compimento dagli alunni dell'istituto comprensivo "Felice Rossi" di Prata Sannita. Gli allievi, sotto la guida del maestro ceramista Santillo Martinelli, hanno realizzato completamente a mano le 90 mattonelle che compongono il mosaico. Un progetto, quindi, portato a compimento sotto l'amministrazione del sindaco Damiano De Rosa.

Alla simbolica consegna dei lavori erano presenti alunni, genitori, maestre, preside e gli amministratori. Il primo cittadino De Rosa emozionato e soddisfatto di poter ammirare il lavoro degli studenti in quella che è una vera e propria opera d'arte: "Trova coronamento un lavoro impegnativo fortemente voluto dal preside Vincenzo Italiano e dalla coordinatrice scolastica Maria Cercone e che rappresenta un qualcosa di più di un semplice gioco e che in futuro rimarrà in uno spazio comunale a disposizione di tutti. Si tratta di un lavoro che ha impegnato mentalmente e manualmente i ragazzi, trasmettendo loro il senso della costanza, del lavoro quotidiano, dell’impegno personale e della possibilità, quando c’è la determinazione, di trasformare le parole, le idee e i progetti in bellissime realtà".

Non manca un pensiero per chi ha permesso che quest'opera d'arte fosse realizzata: "Un doveroso ringraziamento, come genitore e non come sindaco, sento di doverlo fare al corpo docenti ed all’istituzione scolastica per avere impegnato in questo bellissimo progetto i tanti ragazzi che vi hanno partecipato".

gioco dell'oca mosaico1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gioco dell'oca diventa un'opera d'arte

CasertaNews è in caricamento