rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Lavoratori in sciopero all'Interporto Sud Europa | FOTO

A protestare i dipendenti della Log Caserta e del Consorzio Attività Integrate Roma che operano nell'area industriale

Giornata di scioperi, quella odierna (21 settembre), all'Interporto Sud Europa di Maddaloni. Ad incrociare le braccia sono i dipendenti della Log Caserta e del Consorzio Attività Integrate Roma, che operano all'interno dell'area industriale.

A proclamare lo stop alle attività è stato il sindacato Cobas del Lavori Privato. Il rappresentante legale Domenico Teramo ha evidenziato, nella proclamazione dello sciopero, come la protesta sia dovuta al "clima repressivo instaurato dalle aziende attraverso l'abuso dello strumento delle contestazioni disciplinari, per richiedere una diversa organizzazione del lavoro e contro la scelta datoriale unilaterale di ricorrere al lavoro nella sesta giornata senza nemmeno il riconoscimento del relativo riposo compensativo, contro i carichi di lavoro eccessivi e contro la discriminazione operata dalla società nei confronti di alcuni lavoratori".

Per oggi, quindi, è prevista una giornata di sciopero dell'intero turno per tutto il personale delle due aziende con contestuale blocco delle prestazioni supplementari e straordinarie. Sul posto le forze dell'ordine per controllare che la manifestazione avvenga senza problemi.

Sciopero lavoratori Log Caserta e Cai Roma Interporto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori in sciopero all'Interporto Sud Europa | FOTO

CasertaNews è in caricamento