rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Carinaro

Scarpate ferroviarie nel degrado: "Sono un covo per ladri"

Il sindaco: "Non viene effettuata la manutenzione, chiesto l'intervento del prefetto"

Scarpate ferroviarie nel degrado a Carinaro. Sporcizia ed erbacce alte, che le rendono nascondigli perfetti per i malviventi che in queste settimane stanno mettendo a segno diversi colpi in città.

“Sono state ormai abbandonate a se stesse,  poichè non viene effettuata la manutenzione così come previsto dagli appalti delle ferrovie dello stato e del Ministero dei Trasporti. Un disagio enorme per i cittadini che ormai devono districarsi tra erbacce e spine che invadono le sedi stradali, i marciapiedi e le abitazioni, causando problemi igienici e pericoli per la privata e pubblica incolumità. Scarpate che, nelle condizioni in cui versano, fungono da covo e da barriere per i ladri che sfruttano l'alta vegetazione per sfuggire alle telecamere comunali nei loro tentavi di furti o eventi criminosi che ormai si ripetono da oltre un mese a questa parte sul territorio di Carinaro”, dice il sindaco Nicola Affinito.

Primo cittadino che ha inviato una nota al prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, per chiedergli “di intervenire con la massima urgenza per porre finire ormai a questo disservizio che dura da oltre tre anni”. Intanto l’amministrazione ha disposto la programmazione di un primo intervento di pulizia delle scarpate, anticipando dalle casse municipali l’importo, in danno alla ditta che svolge il servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpate ferroviarie nel degrado: "Sono un covo per ladri"

CasertaNews è in caricamento