rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Città senz'acqua per 13 ore. Sindaco sul cantiere fino a notte fonda | FOTO

Mirra: "Ci sono stati imprevisti. Se li avessimo fatti di notte avremmo dovuto chiudere scuole e tribunale senza preavviso"

Un incubo durato 13 ore. Solo alle 3 di questa mattina è stato risolto il problema idrico che ha lasciato a secco Santa Maria Capua Vetere, all’improvviso. “I lavori effettuati all’incrocio tra via Sturzo e via Vittorio Emanuele II hanno consentito la necessaria sostituzione di una saracinesca idrica mal funzionante” ha spiegato il sindaco Antonio Mirra. “Voglio personalmente ringraziare, a tal proposito, il personale del nostro Ufficio Tecnico e della ditta incaricata che per circa 13 ore ha ininterrottamente e instancabilmente lavorato per consentire il ripristino della fornitura idrica in tutte le case dei sammaritani. Voglio ringraziare i cittadini che hanno sopportato un disagio durato molte ore”.

A loro, aggiunge Mirra, “devo anche una spiegazione: lavorare sotto terra e con l’acqua comporta un alto livello di imprevedibilità, di conseguenza operare nelle ore notturne avrebbe comportato che i sammaritani si sarebbero svegliati all’improvviso senza acqua e alle 8.00 - in considerazione appunto degli imprevisti che si sono registrati - avremmo dovuto chiudere, senza preavviso, scuole, Tribunale, uffici, con conseguenze anche per le strutture sanitarie e le attività commerciali.  Sono stato sul posto, seguendo l’intervento, fino a notte inoltrata, dove sono passati assessori, consiglieri e tanti cittadini, anche per portare un caffè o dire semplicemente grazie a chi lavorava in condizioni tanto complicate per far tornare, quanto prima, l’acqua nelle case dei sammaritani; naturalmente non è mancato chi ha dato ennesima prova di una becera strumentalizzazione fornendo, ancora una volta, riscontro ai sammaritani di aver votato bene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città senz'acqua per 13 ore. Sindaco sul cantiere fino a notte fonda | FOTO

CasertaNews è in caricamento