rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Aversa

Il sindaco ufficializza il nuovo segretario del Comune

Golia ha scelto Salvatore Capoluongo

È Salvatore Capoluongo il nuovo segretario del Comune di Aversa. A deciderlo il sindaco Alfonso Golia che ha firmato il decreto di nomina. Il neo segretario, proveniente da Lusciano, arriva a meno di un mese dal pensionamento dalla segretaria storica (nominata dal sindaco Gennaro Golia padre dell’attuale primo cittadino) Anna Di Ronza.

Capoluongo ha sbaragliato la concorrenza. A presentare domanda per il ruolo di segretario generale dell’Ente anche Fabio Fariello, Giovanni Schiano, Vincenzo Della Perdita, Enza Fontana, Maria Antonietta Iacobellis, Lorenzo Capuano, Fabiana Lucadamo, Girolamo Martino Giuseppe Bruno, Noemi Spagnamusso, Mario Nunzio Anastasio, Livia Lardo, Maria Bisogno e Ugo Allocati.

Il sindaco Golia non ha perso tempo e dopo l’analisi dei curricula ed i colloqui conoscitivi ha provveduto in tempi record alla nomina di Capoluongo. Negli ultimi mesi è arrivato anche il neo dirigente Giovanni Gangi mentre Gemma Accardo è diventata dirigente a tempo indeterminato. Resta senza dirigente, invece, l’area di Vigilanza. A guidare la polizia municipale c’è Antonio Piricelli che però è un funzionario e si dedica solo al Corpo della polizia locale. Diverso, invece, il ruolo dell’ex dirigente (adesso a Roma al ministero del Lavoro) Stefano Guarino che era alla guida di diversi settori tra cui la Polizia municipale ed il Patrimonio. Nonostante questi avvicendamenti, in ogni caso, al Comune di Aversa resta una situazione emergenziale dal punto di vista di organico del personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco ufficializza il nuovo segretario del Comune

CasertaNews è in caricamento