menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Mirra con Carlo Russo

Il sindaco Mirra con Carlo Russo

Plastic Free, il M5s diserta la riunione di commissione

I grillini: "Attendiamo prima l'ordinanza del sindaco"

Si è tenuta la riunione della commissione ambiente di Santa Maria Capua Vetere per volontà del sindaco Mirra per discutere di un progetto presentato dal preside di una scuola primaria del Comune che riguarda l'installazione di un distributore di acqua che funziona solo con l’utilizzo di borracce.

Il Movimento 5 Stelle non parteciperà alla commissione perché “riteniamo che i progetti che riguardano il Plastic Free vadano discussi solo dopo aver emanato l'ordinanza del Sindaco Antonio Mirra e dichiarato che il nostro Comune è Plastic free – dichiarano i grillini -. Inoltre tale ordinanza deve contenere non solo i luoghi del divieto ma anche le relative sanzioni ai trasgressori. Riteniamo più che sufficienti 4 commissioni per parlare sull'argomento; ora tocca al Sindaco fare la sua parte”.

“Ricordiamo che nel consiglio comunale del luglio scorso è stata votata all'unanimità la mozione Plastic Free presentata dal gruppo consiliare M5S, ma l’ordinanza deve essere emanata dal sindaco, il quale ancora rinvia senza capire i reali motivi. Ribadiamo quindi che solo dopo aver emanato l’ordinanza e le sanzioni previste che vietano l'utilizzo della plastica in luoghi pubblici e comunali sul territorio di Santa Maria Capua Vetere, possiamo parlare di progetti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento