rotate-mobile
Attualità Marcianise

"Ritirate l'ordinanza di chiusura". Quattro consiglieri presentano richiesta ufficiale al sindaco

Nel mirino l'atto col quale è stata disposta la serrata dei circoli fino alla fine di febbraio

I consiglieri comunali Raffaele Delle Curti e Lina Tartaglione (Marcianise Futura), Alessandro Tartaglione (Marcianise Terra di Idee) e Antimo Rondello (Marcianise Democratica) hanno protocollato questa mattina, una richiesta di ritiro dell'ordinanza sindacale numero 2 del 2022 che dispone la chiusura dei circoli ricreativi e delle associazioni fino al 28 febbraio prossimo.

"Il distanziamento interpersonale causato dalla pandemia - spiegano i sottoscrittori - ha ulteriormente indebolito le relazioni sociali e ha lasciato soli i più fragili, soprattutto gli anziani costretti per mesi alla reclusione in casa. Bisogna incentivare la riapertura di spazi di aggregazione, sempre nel pieno rispetto delle regole anti covid".

"L’ordinanza - concludono i consiglieri comunali di minoranza - si pone in netto contrasto con la normativa nazionale che sta prevedendo la riapertura di tutte le attività e sono state numerose le istanze pervenute dalle associazioni del territorio che sottolineavano l'inutilità di questa ordinanza".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ritirate l'ordinanza di chiusura". Quattro consiglieri presentano richiesta ufficiale al sindaco

CasertaNews è in caricamento