rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Attivisti annullano l'aperitivo di Capodanno dopo la rissa di Natale: "Violenza va condannata"

Città Giovane annuncia che sarà ugualmente presente nella piazza dell'Anfiteatro come atto di solidarietà verso i commercianti

Dopo la rissa con un ragazzo ferito della vigilia di Natale, l'associazione 'Città Giovane' annulla l'iniziativa “Aperianfiteatro” prevista a Santa Maria Capua Vetere per la vigilia di Capodanno. 

"La decisione è scaturita dai recenti e indecorosi avvenimenti di cronaca - si legge in una nota - Questo cambiamento di programma non solo riguarda le attività festose, ma sottolinea anche la nostra posizione salda nel condannare con fermezza i circoscritti episodi di violenza recenti che hanno colpito piazza 1º Ottobre. Sentiamo l’obbligo di esprimere il nostro dissenso nei confronti di qualsivoglia atto di violenza e ci impegneremo a lavorare insieme per costruire una comunità basata sulla pace, la solidarietà e il rispetto reciproco".

L'Anfiteatro e la piazza "rappresentano luoghi di grande importanza per la nostra comunità, testimoni di storia e cultura - proseguono - La loro integrità e significato non possono essere macchiati da un evento di cronaca del genere. Pertanto, nonostante l'annullamento dell'Aperianfiteatro, ci ritroveremo per gli auguri in Piazza I Ottobre per sostenere le attività commerciali locali, da sempre partner dell’evento, che non meritano di essere penalizzate da pochi individui che evidentemente non hanno a cuore il bene della città. La nostra partecipazione in piazza costituisce un gesto di profondo rispetto per la nostra amata città, la quale non solo merita, ma esige un trattamento rispettoso. Questo impegno si sposa con la promozione incessante dei valori che caratterizzano i nostri eventi: un divertimento sano, coeso e ancorato ai principi di rispetto reciproco. La presenza in piazza diventa così un segno tangibile della nostra dedizione a questi valori, sottolineando la solidarietà e l'impegno costante verso una comunità che ci sta a cuore. Guardiamo con ottimismo al futuro, ringraziando la città per la comprensione in questo momento delicato. Con il cuore rivolto al prossimo anno, pronto a riunirci nuovamente in festa e solidarietà auspicando che il 2024 porti ad una rinascita di fiducia e prosperità", concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivisti annullano l'aperitivo di Capodanno dopo la rissa di Natale: "Violenza va condannata"

CasertaNews è in caricamento