rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

L'annuncio del sindaco: "Risolti i problemi dei blackout"

Natale: "Mi assicurano che sono state superate tutte le criticità. Bisognerà capire come mai si sia potuto verificare una situazione così grave, ne chiederemo conto nei prossimi giorni ai dirigenti della Società Elettrica"

Possono tirare un sospiro di sollievo i cittadini di Casal di Principe e dell'agro aversano che in questi giorni sono stati vittime di numerosi blackout dovuti a un sovraccarico della rete elettrica per il gran numero di condizionatori accesi.

A dare notizie positivi in merito alla situazione è il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale: "Mi assicurano che sono state superate tutte le criticità, ma se ancora persistono problemi in qualche strada del paese, vi chiedo di segnalarlo, in modo che io possa richiedere l'intervento dei tecnici Enel. Intanto ringrazio le maestranze dell'Enel che sono state impegnate, quasi senza sosta, per risolvere tutti i problemi. Molti operai e tecnici impegnati in questi due giorni, sono nostri concittadini. Ovviamente bisognerà capire come mai si sia potuto verificare una situazione così grave; ne chiederemo conto nei prossimi giorni ai dirigenti della Società Elettrica. Ringrazio anche i giovani volontari della protezione civile, quelli che, senza continuamente sparare sentenze sui social, si rimboccano le maniche ad ogni emergenza e danno il loro sostegno a chi è in difficoltà, senza alcuna ricompensa, in modo del tutto gratuito. Lo hanno fatto anche ieri e questa notte. Ringrazio il loro coordinatore Ulderico Caterino e il consigliere delegato Riccardo Scalzone. Ringrazio tutti quei cittadini che hanno continuato a segnalarmi le problematiche dei diversi quartieri, dandomi così modo di sollecitare i responsabili dell'Enel per la risoluzione dei problemi. Ora spero che la domenica possa essere più tranquilla del sabato".

Si spera, quindi, che i problemi siano stati definitivamente risolti e abitazioni e negozi possano tornare a trascorrere un'estate calda ma almeno senza ulteriori disagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio del sindaco: "Risolti i problemi dei blackout"

CasertaNews è in caricamento