rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Marcianise

La Sogert si occuperà della riscossione di Imu e Tari per i prossimi 5 anni

Arriva l'aggiudicazione definitiva del servizio da parte del Comune alla ditta del napoletano

Sarà la Sogert, azienda di Grumo Nevano, ad occuparsi del servizio in concessione della riscossione coattiva delle entrate tributarie Imu e Tari per conto del Comune di Marcianise. Il responsabile del settore Tributi, Salvatore Fattore, ha firmato la determina di aggiudicazione definitiva del servizio per il periodo di 60 mesi, quindi 5 anni, con aggio pari al 3,50%.

Dopo le verifiche del caso sulla regolarità della documentazione presentata dalla ditta in sede di bando di gara, il Comune ha potuto procedere con l'aggiudicazione definitiva. Per i prossimi 5 anni, quindi, la riscossione coattiva dei tributi comunali relativamente a Imu e Tari sarà opera della ditta Sogert. Una decisione che se da un lato dovrebbe favorire il recupero delle somme dai cittadini evasori, sostituendosi agli uffici comunali già in affanno, dall'altro lato - temono i cittadini - potrebbe esserci un aumento delle somme da pagare e, soprattutto, il rischio che vengano richiesti pagamenti in realtà già effettuati ma toccherà ai cittadini dimostrare di aver già ottemperato al dovere di contribuenti andando a recuperare le ricevute degli scorsi anni.

Un servizio, quello dell'esternalizzazione dei rifiuti, che provocò anche discussioni tra maggioranza e opposizione negli scorsi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sogert si occuperà della riscossione di Imu e Tari per i prossimi 5 anni

CasertaNews è in caricamento