rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico / Via Dell'Agricoltura

La frazione si rifà il look, al via i lavori per 851mila euro

Partono gli interventi di riqualificazione urbana di via dell'Agricoltura

Sono partiti i lavori di riqualificazione di via dell’Agricoltura a San Marco, fazione di Santa Maria a Vico. Si tratta di un’opera molto attesa dai residenti giacchè via dell’Agricoltura si configura come un' importante arteria cittadina non solo come collegamento con i comuni limitrofi, ma anche come un nuovo viale alberato che, unitamente a tutte le opere previste, ridisegnerà il volto della frazione.

L’opera prevede la realizzazione della rete fognaria, la messa in sicurezza dei fondi prospicienti la strada, la realizzazione di nuovi marciapiedi e la riqualificazione dell'intero tratto viario compresi di parcheggi e alberature. L'intero progetto di riqualificazione avrà un costo pari a 851.000 euro.

 Il Sindaco Andrea Pirozzi e il presidente del consiglio Rossella Grieco dichiarano: “In questi giorni su tutto il territorio comunale sono in partenza numerosi lavori di rigenerazione urbana tra cui quelli di via dell’Agricoltura. Questa é una sfida che si inserisce nel nostro programma amministrativo come tassello fondamentale per la riqualificazione di tutta la nostra cittadina, che dedica particolare importanza alle frazioni. San Marco si configura in questo ampio progetto come il punto di partenza di una serie di opere che interesseranno ben tutta la comunità.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La frazione si rifà il look, al via i lavori per 851mila euro

CasertaNews è in caricamento