rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Riprendono i lavori per il ponte sul Volturno

Dopo i numerosi problemi riscontrati in fase di realizzazione, è stata comunicata la data ufficiale di ripresa degli interventi

C'è la data per la ripresa dei lavori del ponte sul Volturno. La ditta che si sta occupando dei lavori ha informato il Comune di Castel Volturno che la data effettiva di ripresa dei lavori avverrà l'11 settembre. Una data tanto attesa dal Comune e, soprattutto, dai cittadini di Castel Volturno visto che l'infrastruttura è assolutamente strategica visto che è il collegamento principale tra il centro storico di Castel Volturno e le zone di Destra Volturno, Bagnara e Pescopagano. 

A fare il punto sulla situazione è il sindaco Luigi Umberto Petrella: "I lavori al ponte sul Volturno sono stati caratterizzati dalla necessità di adeguare il progetto alle nuove norme previste dopo la tragedia del Ponte Morandi a Genova. Nel 2022 buona parte dei lavori erano ormai già stati svolti, quando comincia il tira e molla tra la commissione anti-sismica, ente comunale deputato al monitoraggio delle opere riguardanti il ponte, e la ditta responsabile dei lavori. Questa disputa, sicuramente figlia dell'attenzione sempre crescente per i ponti in Italia, ha allungato di molto i tempi per il nuovo inizio dei lavori. Arriviamo così all'agosto di quest'anno, mese in cui la ripresa dei lavori mi viene comunicata in via informale. Preso dalla volontà di venire in contro alle richieste dei cittadini provo a far anticipare la ripresa dei lavori al 4 settembre, richiesta non esaudibile data l'indisponibilità di alcuni materiali. La comunicazione ufficiale della ditta riporta la data certa della ripresa dei lavori, vale a dire l'11 settembre".

Il sindaco poi aggiunge: "Purtroppo la politica ha giocato un ruolo marginale in tutta questa storia. Tutto ciò che era in nostro potere è stato fatto. Ringraziamo gli uffici preposti per l'annoso lavoro svolto. L'11 settembre inizierà l'atto finale di questa lunga tragedia, sperando di poter presto ripercorrere l'arteria di collegamento più importante della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i lavori per il ponte sul Volturno

CasertaNews è in caricamento