rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Ringhiere pericolanti: il sindaco ordina il ripristino

Mirra avvisa i proprietari di un immobile in via D'Angiò: "Danni a cose o persone a loro carico"

Ringhiere pericolanti da un palazzo di via Roberto D'Angiò a Santa Maria Capua Vetere. Per questo il sindaco Antonio Mirra ha ordinato al proprietario dell'immobile di porre in essere "ad horas" tutte le attività necessarie ad eliminare una situazione che pregiudicherebbe la pubblica e privata incolumità.

A segnalare la vicenda sono stati i tecnici del Comune che nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo in zona. Nella loro relazione i tecnici hanno evidenziato come "le ringhiere dei due balconi prospicienti la via Roberto D’Angiò si presentano divelte in alcuni punti rappresentando, pertanto, pericolo per la pubblica e privata incolumità". Di qui la necessità di intervenire al fine di scongiurare pericoli. 

Nell'ordinanza il sindaco Mirra ribadisce che "eventuali danni a persone o cose, derivanti dal mancato rispetto del presente provvedimento, saranno a carico dei soggetti indicati in precedenza, che ne risponderanno in solido in sede civile, penale ed amministrativa". In caso di mancata ottemperanza dell'ordinanza il proprietario dell'immobile rischia una denuncia all'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ringhiere pericolanti: il sindaco ordina il ripristino

CasertaNews è in caricamento