Attualità Piazza Vittorio Emanuele III

La piazza pulita dura 7 giorni: i rifiuti la invadono di nuovo

Il sindaco deluso chiede ai vigili un controllo quotidiano

Piazza Vittorio Emanuele ad Aversa

Non è durata nemmeno una settimana la pulizia di piazza Vittorio Emanuele ad Aversa. “Gli operai dell’ufficio verde pubblico – ha detto il consigliere comunale Francesco di Virgilio che ha seguito in prima persona i lavori – sono stati effettuati giovedì scorso, 3 maggio. In quella mattinata è stata risistemata l’aiuola, pulito la fontana ed effettuato il lavaggio e la disinfestazione dell’intera piazza”.

Tutto lavoro durato poco meno di una settimana. “Vedere la piazza e soprattutto la fontana in queste condizioni – ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro – ci mortifica. Ma non ci facciamo prendere dallo scoramento ed andiamo avanti”. E continua il primo cittadino: “Ho chiesto al Comandate della Polizia Municipale Stefano Guarino che ogni giorno ci sia una pattuglia appiedata tra Piazza Vittorio Emanuele e piazza Municipio, non solo per le contravvenzioni alle auto in divieto di sosta ma soprattutto per un controllo anche di ordine pubblico della zona”.

“Continuiamo la nostra battaglia di civiltà – incalza il sindaco – e mi rivolgo a tutti i cittadini perbene di Aversa, che rappresentano la maggioranza degli stessi: isolate queste persone che sporcano la piazza, la deturpano e non hanno rispetto dei beni pubblici. Segnalateci questi maleducati che non hanno a cuore le sorti della nostra amata Città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piazza pulita dura 7 giorni: i rifiuti la invadono di nuovo

CasertaNews è in caricamento