rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Orta di Atella

Sedici nuove telecamere contro l'abbandono di rifiuti

Il Ministero dell'Ambiente ha inviato gli occhi bionici ad Orta di Atella

Sedici nuove telecamere per contrastare l'abbandono di rifiuti. La triade Commissariale di Orta di Atella, composta dai Vice Prefetti Buccino e Falasca, e dal Funzionario del Ministero dell’Interno Guerriero, insediatasi a seguito dello scioglimento per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso, su imput del Comandante della Polizia Municipale Pasquale Pugliese ha partecipato al progetto per il “contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti” del Ministero dell’Ambiente.

I dispositivi IP alta definizione (Day/Night – ottima motorizzata – illuminatori IR superled) messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente saranno utilizzati per il contrasto inerente l’abbandono di rifiuti, i roghi di rifiuti, il controllo del territorio, ma anche il controllo della semplice raccolta differenziata secondo calendario.

“L’attenzione delle Commissione Straordinaria alla tutela dell’Ambiente rappresenta la priorità - dichiara il Comandante Pasquale Pugliese - e oggi grazie alle nuove telecamere sarà possibile un’intensificazione dei controlli”. Tante le operazioni condotte dalla Polizia Municipale di Orta di Atella per il contrasto dei reati in danno all’ambiente. L’ultimo intervento del Comandante Pugliese unitamente ai Carabinieri e Arpac finalizzato al contrasto di reati ambientali nella “terra dei fuochi” ha portato nel mese di agosto al maxi sequestro dell'area Pip di via Bugnano di 20.000 metri quadrati e 10 denunce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedici nuove telecamere contro l'abbandono di rifiuti

CasertaNews è in caricamento