rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Strade e marciapiedi sporchi: si chiedono interventi

Il consigliere Del Rosso scrive all'assessore Mucherino: "Vorrei sapere perché la ditta non esegue tutti i servizi di pulizia previsti nell'appalto. Basta con le disattenzioni"

La pulizia della città è una priorità ma troppo spesso a Caserta si è riscontrato qualche problema. A tal proposito il consigliere comunale di minoranza, Maurizio Del Rosso, ha inviato una richiesta di delucidazioni all'assessore all'Ambiente, Carmela Mucherino, in merito all'affidamento dei servizi di gestione dei rifiuti e assimilati avviati al recupero, nonché trattamento e smaltimento nel comune di Caserta, con particolare attenzione al lavaggio e alla disinfezione del suolo pubblico.

Nella sua richiesta, Del Rosso ha evidenziato che, "preso atto dell’impossibilità del suo assessorato di evadere la banale richiesta del 25 giugno 2022, reiterata in data 14 ottobre 2022, e relativa alla trasmissione dei dati della produzione, della percentuale di raccolta differenziata e del tasso di riciclaggio dei rifiuti urbani relativi all'anno 2021 e 2022, la invito quantomeno a comunicarmi le ragioni che impediscono il rispetto dell’appalto da parte dell’affidataria del servizio".

Del Rosso sottolinea: "La città si presenta sporca, i suoi marciapiedi, dal centro storico alle periferie, non risultano esser mai stati interessati dal lavaggio e dalla disinfezione, pur previsto nel capitolato speciale d’appalto. La carenza di personale del settore ecologia, a mio parere, non giustifica né l’inadempimento della società addetta al servizio né l’assenza di un‘adeguata vigilanza da parte dell’assessore competente. La pregherei, pertanto, di essere attiva e presente sulla risoluzione delle problematiche quotidiane ambientali ed igieniche che interessano la città, considerato che ad oggi si registra solo una totale disattenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e marciapiedi sporchi: si chiedono interventi

CasertaNews è in caricamento