rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Rifiuti, l'emergenza è ‘totale’: chiusi gli impianti per multimateriale e umido

Il Comune decide di dare la priorità alle zone interessate dai festeggiamenti per Sant’Anna

L’ennesima crisi rifiuti a Caserta. Il Comune ha infatti invitato nuovamente i cittadini a conferire in strada la minor quantità possibile di rifiuti a causa della chiusura per manutenzione dell’impianto di Giffoni Valle Piana, individuato nelle scorse settimane per il conferimento dell’umido dopo la chiusura di quello della Gesia a Pastorano.

Contestualmente il Comune sta riscontrando altre difficoltà anche per quanto riguardo il conferimento di multimateriale, vetro e ingombranti, che erano destinati al sito della ‘Di Gennaro’ andato in fiamme nella zona Asi di Caivano.

L’Ecocar, la ditta che provvede alla raccolta rifiuti ha comunicato al Comune di avere al momento dieci automezzi di grossa portata, adibiti ai conferimenti, completamente pieni e soltanto quattro disponibili. Pertanto, per consentire il regolare svolgimento della processione e dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna previsti in città, l’Ente ha deciso di dare priorità alla raccolta nelle aree interessate dalle celebrazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, l'emergenza è ‘totale’: chiusi gli impianti per multimateriale e umido

CasertaNews è in caricamento