rotate-mobile
Attualità

La stradina "esclusa" viene finalmente asfaltata dopo le polemiche

Al via i lavori in via Orticelli a Mezzano. Non rientrò nel piano di rifacimento comunale

L'unica strada  della frazione di Mezzano, esclusa dal piano asfalti, finalmente viene rifatta. Si tratta di via Orticelli, una stradina di 130 metri lineari, disseminata di buche e asfalto sgretolato, che venne esclusa dal restyling generale della borgata pedemontana di Caserta.

E' la stradina dove vive la famiglia del consigliere di opposizione Dino Fusco che nel corso degli anni ha più volte segnalato lo stato di degrado. Dopo svariate polemiche e segnalazioni, finalmente via Orticelli, residenza di molte famiglie della frazione, è stata rifatta. 

"Fatti e non chiacchiere. Con la consigliera comunale Mariana Funaro avevamo assunto l'impegno nei confronti dei residenti di Mezzano affinché si riqualificasse via Orticelli. Detto fatto - afferma soddisfatto l'assessore ai lavori pubblici Massimiliano Marzo all'avvio dei lavori - un altro impegno è stato assunto anche con gli amici consiglieri Giovanni Comunale e Dino Fusco che si sono battuti con noi per raggiungere l'obiettivo". 

L'intervento di rifacimento delle strade della frazione, avviato già nel luglio scorso, era atteso da anni dai cittadini di Mezzano proprio per porre rimedio a uno stato di degrado in cui versavano le carreggiate. Con il restyling di via Orticelli, l'opera di rifacimento delle strade del quartiere può dirsi conclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stradina "esclusa" viene finalmente asfaltata dopo le polemiche

CasertaNews è in caricamento