rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Casapulla

Il ricordo del geometra ucciso 20 anni fa in Municipio: "Doveroso omaggio"

Cerimonia nei pressi della lapide dedicata a Sbarra

L'amministrazione comunale di Casapulla ricorda Domenico Sbarra, dipendente comunale, ucciso 20 anni fa a colpi di fucile mentre era a lavoro, in Municipio.

Alla manifestazione, svolta nei pressi della lapide installata nella strada intitolata al geometra, erano presenti il primo cittadino Renzo Lillo, gli amministratori comunali, il parroco della chiesa di Sant'Elpidio, don Felice Provvisto, e tante persone tra parenti, amici e chi aveva conosciuto Domenico nei suoi anni terreni. La fascia tricolore Lillo ha affermato: "Di Mimmo rimane il ricordo di una persona dedita alla famiglia ed al lavoro, di grande disponibilità e correttezza. Quello di oggi è un doveroso omaggio che siamo onorati di poter tributare ad un uomo deceduto in modo incolpevole sul posto di lavoro. La nostra amministrazione comunale sostiene fortemente il significato della legalità e della solidarietà, sensibilizzando, soprattutto le nuove generazioni, affinché riconoscano l'alto valore umano di chi ha perso la vita nel compimento del proprio dovere".

Sempre nel ricordo di Mimmo Sbarra, giovedì 22 febbraio, intorno alle 17,30, nella sala consiliare del Comune di Casapulla, ci sarà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di poesia intitolato al geometra morto tragicamente venti anni fa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricordo del geometra ucciso 20 anni fa in Municipio: "Doveroso omaggio"

CasertaNews è in caricamento