rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Arrivano le nuove macchine 'mangia plastica': sconti nei negozi per chi ricicla

L'inaugurazione con il sindaco Luigi Petrella e l'assessore all'ecologia Pasquale Marrandino

Castel Volturno sempre più “green”: inaugurate due macchine mangia plastica.

Sono state inaugurate due macchine mangia plastica nel centro storico della cittadina castellana e nella località di Pinetamare tra un bagno di folla cittadino che mostra sempre più attenzione alle tematiche ambientali. Le due opere ecologiche sono oggetto di un finanziamento da parte del ministero della Transizione Ecologica. Nelle due macchine mangia plastica possono essere inserite bottiglie in plastica ed in PET.

I cittadini usufruendo di questo servizio potranno accumulare una sorta di ‘scheda punti’ da poter utilizzare in esercizi commerciali convenzionati. All’inaugurazione hanno partecipato l’assessore all’ecologia Pasquale Marrandino ed il sindaco Luigi Petrella oltre che cittadini e scolaresche dei plessi scolastici ricompresi nelle aree interessate dall’installazione.

L’assessore all’ecologia ha fornito delle dritte ai giovani studenti sull’importanza del riciclo dei rifiuti e sul corretto conferimento dei rifiuti mediante la raccolta differenziata. “Invito tutte le attività commerciali del territorio a convenzionarsi con la ditta istallatrice delle due macchine mangia plastica - ha affermato Marrandino – in tal modo si stimolerà sempre il cittadino a differenziare. Sarà quindi un vantaggio economico sia per i cittadini che per le attività commerciali oltre al significativo vantaggio ambientale che ne deriva. Credo che questo sia il giusto connubio tra il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione delle attività commerciali locali”.

L'inaugurazione delle macchine mangia plastica a Castel Volturno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le nuove macchine 'mangia plastica': sconti nei negozi per chi ricicla

CasertaNews è in caricamento