rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Capua

La minoranza richiede l'accesso agli atti

I consiglieri vogliono fare luce sul verbale a un bar e sulla nuova suddivisione degli uffici comunali

Richiesta di accesso agli atti da parte della minoranza consiliare per poter analizzare la documentazione relativa ad un presunto verbale, e di eventuali atti consequenziali, elevato ai danni del Bar Giacobone, sia per quel che riguarda la decisione del sindaco di porre in essere atti deliberativi sulla nuova suddivisione dei settori dell’Ente.

"L’opposizione ritiene che la richiesta di accesso agli atti depositata volta ad avere informazioni dettagliate su un presunto verbale, e di tutti gli atti consequenziali, elevato al Bar Giacobone presumibilmente il giorno 16 febbraio, sia un atto dovuto. Tale richiesta nasce da un nostro ruolo istituzionale che gli elettori ci hanno affidato. Siamo certi che la documentazione richiesta sia perfettamente in regola ma sarebbe bastata una nota di chiarimento dell’intera vicenda del sindaco Villani che senz’altro avrebbe evitato la nostra richiesta".

La minoranza poi si sofferma sulla nuova suddivisione dei settori del Comune di Capua: "Rimaniamo altresì basiti per la logica amministrativa che ha indotto il sindaco ad emettere un provvedimento sulla nuova suddivisione dei settori dell’Ente e ad intercambiarne i responsabili. Restiamo fiduciosi che almeno su questo il sindaco Villani dia convincenti spiegazioni alla città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La minoranza richiede l'accesso agli atti

CasertaNews è in caricamento