rotate-mobile
Attualità

"Istituire il garante degli anziani"

La richiesta presentata all'amministrazione dal consigliere comunale Napoletano

Adottare una figura ad hoc di garanzia dei diritti e della dignità delle persone anziane, che non sono solo quelle a carico o ricoverate ma anche e soprattutto quelle che hanno ampiamente dimostrato in tempo di pandemia di saper reggere le sorti di tante famiglie casertane. E’ questa la richiesta che il consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Caserta, Pasquale Napoletano, ha inoltrato all’amministrazione comunale

 “Assumere maggiori iniziative per promuovere interventi di natura socio-assistenziale, incentivare stili di vita sani e attivi, vigilare sull’assistenza prestata agli anziani ricoverati in strutture residenziali. In generale, favorire il benessere dell’anziano in ogni momento della propria vita. Serve questo”, dice. “I cittadini anziani – aggiunge - sono una componente fondamentale della società, dell’economia e della cultura della nostra città ed è per questo che dobbiamo garantire la piena tutela dei diritti che sono loro costituzionalmente riconosciuti”.

L’invito a sindaco e giunta è di adoperarsi, come già in moltissimi altri comuni d’Italia è stato fatto, per istituire la figura istituzionale del “Garante dei Diritti degli Anziani” nel Comune di Caserta; e di avviare l’iter necessario per la stesura di un regolamento che ne inquadri la figura quale “Garante dei Diritti degli Anziani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Istituire il garante degli anziani"

CasertaNews è in caricamento