rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Cancello ed Arnone

Il ponte riapre solo per le auto ma il pericolo non è ancora alle spalle

Il Comune dovrà monitorare il carico dei mezzi in attesa che la Provincia appalti il progetto della ricostruzione

Da martedì 20 aprile, a partire dalle ore 13, sarà nuovamente possibile circolare sul ponte di Cancello ed Arnone. La Provincia e il Comune hanno completato tutti gli interventi che consentiranno il transito dei mezzi leggeri a senso unico alternato.

"Con la riapertura del ponte superiamo almeno in parte una criticità che ha penalizzato la circolazione da e per il nostro Comune con non pochi disagi soprattutto per i commercianti – ha sottolineato il sindaco Raffaele Ambrosca - consapevoli di questo abbiamo supportato per quelle che sono le nostre possibilità l’azione della Provincia per cercare di aprire il prima possibile l’arteria al traffico".

Il Ponte è di proprietà della Provincia e che, quindi, tutti gli interventi sarebbero dovuti essere a carico di tale ente. "Come Comune ci siamo assunti l’onere del monitoraggio del Ponte – ha sottolineato il sindaco – attraverso dei sensori, valuteremo se il carico dei mezzi non supera la soglia consentita e se, speriamo mai, si dovrà procedere alla nuova chiusura della strada".

Il Ponte di Cancello ed Arnone deve essere abbattuto e ricostruito perché l’Università ha verificato che non è più in grado di sopportare il carico dei mezzi che lo attraversano. Esiste già un progetto esecutivo che la Provincia deve realizzare. "In attesa di tali lavori – ha concluso il sindaco – siamo riusciti a dare un po’ di respiro soprattutto alla categorie economiche attraverso il senso di marcia alternato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ponte riapre solo per le auto ma il pericolo non è ancora alle spalle

CasertaNews è in caricamento