rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Casagiove

Il palazzetto dello sport riapre le porte ai ragazzi

Con l'affidamento di un anno alla società Volleytime, potranno usufruire dell'impianto anche le squadre Futsal Casagiove, Thanders, Amatori Basket e Roller Training

Il  palazzetto dello sport di Casagiove torna pienamente fruibile dopo gli interventi drastici effettuati dall'amministrazione comunale per la conduzione e gestione dell'impianto. La struttura torna a rivivere e i suoi spazi si riempiono delle voci e dell’entusiasmo che la passione per lo sport rende vivi.

Si è deciso, affinché si evitasse un lungo periodo di inattività, di affidare da subito e per un anno, a seguito di pubblica selezione, alla società Volleytime ASD Casagiove del presidente Raffaele Di Pippo. Nella struttura svolgeranno attività e tornei la società di pallavolo, che cura il settore giovanile dal Minivolley all’Under 18 e partecipa con la prima squadra al campionato regionale di Serie C; la squadra di Calcio a 5, Futsal Casagiove, che milita nel campionato interregionale di Serie B maschile; la società Minibasket Thanders Casagiove Asd; gli Amatori Basket, con le vecchie glorie locali sempre in campo; la società di pattinaggio Caserta Roller Training, nonché iniziative specifiche rivolte a settori della disabilità e della terza età.

Prima della conclusione di questo periodo sarà indetta ed espletata la gara per l’affidamento e la gestione della struttura per un più lungo periodo, adeguato alla realizzazione di programmi di investimento e operativi indispensabili per mantenere stabili iniziative sportive e partecipazioni ai campionati.

Il sindaco Giuseppe Vozza, ha dichiarato: “Lo sport è un alleato primario del vivere civile, della educazione al rispetto e alla competizione sana, scevra dai sintomi della violenza che serpeggia nella società, dalle discriminazioni razziali ed economiche, un antidoto alle solitudini create dal mondo etereo e illusorio dei social, un incentivo a vivere pienamente, con gioia e sorriso, lontano dalle follie dei paradisi artificiali, dal mondo emarginato delle dipendenze. Lo sport insegna a vivere, a lottare per ideali, a diventare portatori di valori, a sperare e credere nel futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palazzetto dello sport riapre le porte ai ragazzi

CasertaNews è in caricamento