rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Il mercato ortofrutticolo riapre a 2 mesi dal sequestro | FOTO

Nell'area, chiusa a fine novembre dopo il blitz dei carabinieri, il Comune ha completato i lavori e lo smaltimento dei rifiuti

Il mercato agroalimentare di Maddaloni è stato rinnovato e finalmente riaperto. Soddisfatto il sindaco Andrea De Filippo, che non ha esitato ad annunciare la riapertura sui social. "L'avevamo promesso e lo abbiamo fatto", ha detto il primo cittadino. 

Riapertura mercato ortofrutticolo Maddaloni

L'area era stata sequestrata dai carabinieri a novembre del 2019. Nell'ambito di un'operazione di controllo, l'aliquota radiomobile dei carabinieri di Maddaloni, coadiuvata dal nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale di Caserta, nonché dai tecnici dell’Arpac e dal personale dell'Asl, trovarono ricordiamo cumuli di rifiuti non differenziati e lasciati sui piazzali del parcheggio e nell'area verde del mercato.

Il dissequestro dell'area era atteso per i primi giorni del 2020, ma è arrivato solo oggi a causa dei ritardi nello smaltimento dei rifiuti presenti appunto all'interno del mercato. Ma se per lo smaltimento dei rifiuti l'Ente ha fatto un po' di fatica, la situazione legata agli interventi da effettuare all'interno dell'area ha avuto invece un altro destino: i lavori di manutenzione sono stati infatti completati negli ultimi giorni di dicembre ed oggi il mercato ortofrutticolo si presenta anche rinnovato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato ortofrutticolo riapre a 2 mesi dal sequestro | FOTO

CasertaNews è in caricamento